Thursday 26 May 2016

Tacchi a Cavallo X Facce da Blogger X Areacreativa42

My “blogger face” exhibited at Areacreativa42 for Facce da Blogger 2.0 



After the Affordable Art Fair Milano, my Facce da Blogger portrait continues its journey in Turin with a new exhibition at Areacreativa42. Last Saturday 21th of May the opening evening of Facce da Blogger 2.0 hosted two shots of 62 blogger faces that joined the ambitious project of the photographer Elena Datrino and the editor Tiziano M. Todi to capture the personality of 100 Italian bloggers! 

“The blogger - from the words of Elena Datrino - is not a journalist, not a commentator or a writer, a photographer or a filmmaker, yet it is the set of all these things. It’s an actual figure, able to interact with new media, connected with reality and at the same time with its own world, with itself or with the idea that wants to convey. I am fascinated by those who use a means as private as writing to communicate to the whole world with personal freedom, followed by an audience who chooses such a point of view to learn, have fun, and with whom to identify”.

Dopo Affordable Art Fair Milano, il mio ritratto di Facce da Blogger continua la sua avventura a Torino con una nuova mostra presso Areacreativa42. Lo scorso sabato 21 maggio, la serata di inaugurazione di Facce da Blogger 2.0 ha presentato i volti, in due scatti, di 62 Facce da Blogger, protagonisti del progetto ben più ambizioso della fotografa Elena Datrino e del gallerista Tiziano M. Todi di immortalare le facce di 100 blogger!

“Il Blogger - dalle parole di Elena Datrino - non è un giornalista, non è un opinionista, né uno scrittore, un fotografo o un videomaker, eppure è l’insieme di tutte queste cose. È una figura attuale, capace di interagire con i nuovi mezzi di comunicazione, connessa con la realtà e contemporaneamente col proprio mondo, con sé stessa o con l’idea di sé che intende trasmettere. Mi affascina chi utilizza un mezzo così privato come la scrittura rivolgendosi al mondo intero e che con personalissima libertà costruisce una propria posizione con un seguito, un pubblico che sceglie il suo punto di vista per informarsi, divertirsi, e con il quale identificarsi”.



The exhibition will run until the 26th of June. You will be surprised by the creativity and passion of all the blogger behind the Facce da Blogger 2.0. Watch here their real faces! 

Where?
In Turin, at the magnificent eighteenth century residence Casa Toesca. The address is via Ivrea 42, Rivarolo Canavese.
When?
Saturday and Sunday 10.00 - 13.00, 15.00 - 19.00. On appointment for the other days.

La mostra durerà fino al 26 giugno. Resterete sorpresi dalla creatività e dalla passione di tutti i blogger di Facce da Blogger 2.0. Guardate qui i loro volti reali!

Dove?
A Torino, nella settecentesca dimora di Casa Toesca. L'indirizzo è via Ivrea 42, Rivarolo Canavese.
Quando?
Sabato e domenica 10.00 - 13.00, 15.00 - 19.00. Su appuntamento negli altri giorni.

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...