Tuesday, 9 May 2017

How to wear a foulard in Tacchi a Cavallo style

“Style is a reflection of your attitude and your personality.” (Shawn Ashmore)
“Lo stile è il riflesso della tua attitudine e della tua personalità.” (Shawn Ashmore)


Dear Horse Lovers,
Today I want to give you some advice to easily make your outfit cooler with an equestrian style accessory: the #TacchiacavalloFoulard. After the launch of the first 100% silk foulards collection by Tacchi a Cavallo, many of you have asked me how to wear the foulard, an accessory that passed through decades always remaining a cool thing: it’s a chic detail with retro taste that looks good with anything. Hermès made it a symbol of the luxury maison and the divas of the past made it a cult object, wearing it not only around the neck.

Cari Horse Lovers,
Oggi voglio darvi qualche consiglio per rendere più cool il vostro outfit con un accessorio in stile equestre: il #TacchiacavalloFoulard. Dopo il lancio della prima collezione di foulard 100% seta di Tacchi a Cavallo, in tanti mi avete chiesto come indossare il foulard, un accessorio che ha attraversato i decenni rimanendo sempre di tendenza: è quel dettaglio di stile chic dal sapore squisitamente retro che sta bene con tutto. Hermès lo ha reso un simbolo rappresentativo dell’essenza stessa della lussuosa maison e le grandi dive del passato ne hanno fatto un oggetto cult, da indossare non solo intorno al collo.



There are many ways to show off a beautiful foulard: it’s a creative item, each of us can wear it her way. With a gesture, it transforms us in a bourgeois, cinema’s star, pin-up, princess of the desert, adventurer… but there are some styles that I love the most.
Tie it on your head like the Queen of England, or Brigitte Bardot who used it like a bandana, or Grace Kelly who made of it her signature. Also, think to all the cinema’s stars that consecrate it, like Audrey Hepburn or Sophia Loren. Match it with maxi sunglasses and the ’50 glam style is guaranteed. But the last trend is the foulard belt, a really easy alternative to a classic belt and a fun way to upgrade a basic outfit, or using it to accessorize the bag!

Ci sono molti modi per sfoggiare un bel foulard: è un articolo che si presta ad essere portato in maniera creativa, ciascuno di noi lo può indossare come preferisce. In un solo gesto ci trasforma in borghesi, star del cinema, pin-up, principesse del deserto, avventuriere… ma ci sono stili che apprezzo più di tutti.
Lo potete indossare annodato sulla testa come la Regina d’Inghilterra, o ispirandovi al look di Brigitte Bardot che lo usava come una bandana, o a Grace Kelly che ne fece il suo tratto distintivo. Pensate anche a tutte le grandi icone del cinema che lo hanno consacrato da Audrey Hepburn a Sophia Loren. Abbinate al foulard degli occhiali maxi e il tocco glam stile anni ‘50 è garantito. Ma l'ultima tendenza è il foulard a cintura, un'alternativa veramente facile alla classica cintura e un modo divertente per arricchire un look semplice, o utilizzarlo come accessorio per la borsa!








Obviously, as a true horsewoman, I also really love the “cowboy” style: foulard around the neck diagonally and we are ready for adventure! 
Do you have your favorite style, Horse Lovers? The foulards by Tacchi a Cavallo are perfect to be worn in many creative ways, tell me yours!

Ovviamente, da vera amazzone, amo molto anche lo stile “cowboy”: foulard intorno al collo in diagonale e siamo pronti per l’avventura!
Avete uno stile che preferite Horse Lovers? I foulard di Tacchi a Cavallo si prestano ad essere indossati in tanti creativi modi, raccontatemi il vostro!




Where to buy the #TacchiacavalloFoulard?
Tacchi a Cavallo official store will work through Amazon, on a special section dedicated to made in Italy excellences, and in Milan to Mad Zone, a concept store in the heart of Brera that welcomes and promotes emerging talents of art, fashion and design.

Dove acquistare #TacchiacavalloFoulard?
Lo store ufficiale di Tacchi a Cavallo si appoggerà ad Amazon, nella vetrina speciale dedicata alle eccellenze made in Italy, e a Milano da Mad Zone, un punto vendita situato nel cuore di Brera che accoglie e promuove talenti emergenti dell’arte, della moda e del design.

TaC

Photo credits: Giuseppe Circhetta Photography

No comments:

Post a comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...